PIETRASANTA. I carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, un cittadino marocchino di 28 anni, residente a Massa, nullafacente, pregiudicato.

Nel tardo pomeriggio di ieri (lunedì 16 settembre), la centrale operativa è stata avvertita da una signora che aveva appena subito il furto della propria borsa da due ignoti con casco, a bordo di un motorino Piaggio Beverly di colore nero. La centrale operativa ha diramato le ricerche dei due responsabili a tutte le pattuglie sul territorio che, allertate, hanno cominciato a cercare i due responsabili. La pattuglia di Marina di Pietrasanta in particolare ha subito intercettato i due: ne è nato un inseguimento a sirene spiegate, sino al vicino comune di Forte dei Marmi, dove i militari sono riusciti a bloccare il motorino e fermare uno dei responsabili: l’altro è riuscito a dileguarsi e a far perder le proprie tracce. Il motociclo su cui viaggiavano i due malviventi è risultato essere provento di furto, in data 09 settembre, ai danni di un massese. Al termine degli accertamenti la borsa della donna, contente un portafogli con vari documenti personali e carte di credito oltre che denaro, è stata restituita alla legittima proprietaria. L’arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza del comando Compagnia di Viareggio, questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

Proseguono intanto le indagini per identificare il complice del reato. Nel frattempo, i militari hanno degli elementi investigativi importanti per addebitare all’arrestato anche altri scippi e furti con destrezza avvenuti nei giorni scorsi in Versilia. Nel motociclo infatti sono stati rinvenuti diversi oggetti, probabile refurtiva di altri scippi: sicuramente di uno avvenuto la mattina di ieri a Forte dei Marmi, che lo stesso ha confessato ai militari di aver commesso.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri ladri scippo

ultimo aggiornamento: 17-09-2013


Il cordoglio dell’amministrazione di Pietrasanta per la morte del dipendente comunale

Ruba 110 euro di spesa al supermercato, denunciato un ventottenne